Elettronica...

....... per Passione

Tuesday
Oct 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Controller a ponte di diodi ideali con tensione da 9V a 72V ora supporta applicazioni militari e au

Controller a ponte di diodi ideali con tensione da 9V a 72V ora supporta applicazioni militari e au

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia le versioni automotive (grado H) e militare ad alta affidabilità (grado MP) dell'LT4320, un controller a ponte di diodi ideali per sistemi da 9V a 72V. L'LT4320 sostituisce un rettificatore a ponte di diodi a onda intera con un ponte di MOSFET a canale N e bassa perdita per ridurre le perdite di potenza e tensione di 10 volte o più. Le dimensioni dell'alimentatore si riducono, in quanto la maggiore efficienza della potenza elimina gli ingombranti dissipatori. Le applicazioni a bassa tensione traggono vantaggio dal margine extra, possibile risparmiando la caduta di tensione sui due diodi intrinseca nei ponti di diodi. Rispetto all'alternativa tradizionale, il ponte di MOSFET consente di progettare il rettificatore in modo che occupi poco spazio e offra un risparmio energetico. Il funzionamento delle versioni di grado H ed MP è garantito su un range di temperature comprese rispettivamente tra −40oC e 125oC e tra −55oC e 125oC. Per maggiori informazioni sui dispositivi di grado militare (MP) Linear Technology, consultare la pagina http://cds.linear.com/docs/en/quality/mpgrade.pdf.

Il controllo dello switch dell'LT4320 attiva i due MOSFET appropriati, mantenendo spenti gli altri due per impedire le correnti inverse. Una pompa di carica integrata fornisce il gate drive per i MOSFET a canale N esterni a bassa on-resistance senza richiedere condensatori esterni. La scelta dei MOSFET offre la massima flessibilità nei livelli di potenza da uno a migliaia di watt.

L'LT4320 è disponibile in due versioni: l'LT4320 è progettato per la rettifica della tensione da DC a 60Hz, mentre LT4320-1 è ottimizzato per la rettifica da DC a 600Hz raddoppiando la tensione di regolazione source-drain del lato alto. Il dispositivo di grado H è offerto nei package DFN e PDIP a 8 pin (3 x 3mm) e MSOP a 12 conduttori con spaziatura dei pin maggiorata per il supporto di tensioni più elevate, mentre la versione di grado MP è offerta nel package MSOP a 12 conduttori. I prezzi dei dispositivi di grado H e di grado MP partono rispettivamente da $3,45 e $8,85/cad. per 1.000 pezzi. Campioni di dispositivi e schede di valutazione del circuito sono disponibili online o presso gli uffici vendita Linear Technology locali. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT4320

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT4320H/MP

 

  • Componente sostitutivo a bassa perdita per il rettificatore a ponte di diodi
  • Riduce il calore per semplificare il design termico
  • Massimizza la potenza e la tensione disponibile
  • Funzionamento da 9V a 72V, da DC a 600Hz
  • Controlla quattro MOSFET a canale N
  • Corrente di riposo di 1,5mA
  • Range di temperature di giunzione da −40°C a +125°C  (grado H)
  • Range di temperature di giunzione da -55°C a +125°C  (grado MP)
  • Package DFN a 8 pin (3 x 3mm), PDIP a 8 conduttori e MSOP a 12 conduttori

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Marzo 2014 08:29 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 186 visitatori online

sitemap