Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Controller per LED da 60V con generatore PWM interno per applicazioni LED a corrente elevata in mo

Controller per LED da 60V con generatore PWM interno per applicazioni LED a corrente elevata in mo

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology annuncia l'LT3761, un controller DC/DC da 60V progettato per funzionare come fonte di corrente costante e regolatore a tensione costante. Il generatore di dimming interno PWM rende questo dispositivo ideale per la gestione dei LED ad alta corrente, ma anche per la carica di batterie e supercondensatori.

 L'intervallo di tensioni di ingresso compreso tra 4,5V e 60V dell'LT3761 lo rende ideale per una vasta gamma di applicazioni, inclusa l'illuminazione architettonica e del settore automobilistico e industriale. L'LT3761 utilizza un MOSFET esterno a canale N ed è in grado di pilotare fino a 15 LED bianchi da 1A da un ingresso nominale a 12V, per oltre 50 Watt. Integrando il rilevamento della corrente sul lato alto, questo nuovo dispositivo può essere utilizzato in modalità boost, buck o buck-boost o per topologie SEPIC. L'LT3761 offre un rendimento superiore al 94% in topologia boost, eliminando la necessità di installare dissipatori di calore esterni. Un pin di regolazione consente all'utente di programmare la frequenza tra 100kHz e 1MHz per ottimizzare il rendimento, riducendo al tempo stesso la dimensione e il costo dei componenti esterni. In combinazione con il package MSOP-16 con funzionalità termiche avanzate, l'LT3761 è un driver LED da 50 Watt estremamente compatto.

L'LT3761 è dotato di un generatore PWM interno con rapporti di dimming di 50:1 oppure può utilizzare un segnale PWM esterno per rapporti di dimming fino a 3.000:1. Per requisiti inferiori, il pin CTRL può essere utilizzato per offrire un range di dimming analogico di 10:1. L'architettura in modalità di corrente a frequenza fissa del dispositivo offre un funzionamento stabile in un ampio range di tensioni di alimentazione e uscita. La protezione contro i cortocircuiti sull'uscita e la protezione dei LED con circuito aperto migliorano l'affidabilità del sistema. Un pin FB (feedback) con tensione di riferimento a terra funge da ingresso per diverse funzionalità di protezione dei LED e consente al tempo stesso il funzionamento del convertitore come fonte a tensione costante per le applicazioni di carica.

La versione LT3761EMSE è disponibile in un package MSOP-16 con funzionalità termiche avanzate. I prezzi unitari partono da $3,45. A magazzino è inoltre disponibile l'LT3761IMSE, la versione di grado "I" con supporto per temperature estese, offerta al prezzo unitario di $3,86.  Infine è disponibile la versione LT3761HMSE di grado "H", per temperature elevate, con un prezzo unitario che parte da $4,11. Tutti i prezzi si riferiscono a quantità di 1000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.linear.com/product/LT3761

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3761

 

  • Rapporto di dimming True Color PWM™ di 3.000:1
  • Ampio intervallo VIN: da 4,5V a 60V
  • Range di rilevamento corrente rail-to-rail: da 0V a 80V
  • Generatore di segnali di dimming PWM programmabile
  • Regolazione a corrente (±3%) o tensione costante (±2%)
  • Dimming analogico
  • Azionamento di LED in modalità boost, SEPIC, inverter, buck, buck-boost o configurazione flyback
  • Boost protetto da cortocircuiti sulle uscite
  • Rilevamento e protezione di LED con circuito aperto
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 100kHz a 1MHz
  • UVLO VIN di ingresso programmabile con isteresi
  • Indicazione C/10 per i caricabatterie
  • Bassa corrente di arresto: <1 μA
  • Package MSOP a 16 pin con funzionalità termiche avanzate

 

 

 

 

 

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 


Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Dicembre 2012 09:08 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 92 visitatori online

sitemap