Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News DAC a 16 canali, 16 bit ±10V SoftSpan gestisce carichi di 10mA e 1000pF

DAC a 16 canali, 16 bit ±10V SoftSpan gestisce carichi di 10mA e 1000pF

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia l'LTC2668-16, un convertitore digitale-analogico (DAC) a 16 canali e tensione di uscita a 16 bit con uscite SoftSpanTM, ciascuna delle quali può essere configurata in modo indipendente per uno di cinque intervalli di uscita unipolari o bipolari selezionabili fino a ±10V. Ciascuna uscita rail-to-rail del DAC è in grado di alimentare o dissipare 10mA con regolazione del carico garantita e gestisce in modo stabile carichi capacitivi fino a 1000pF. Questo rende l'LTC2668 ideale per la gestione di un'ampia gamma di carichi complessi in applicazioni quali moduli medicali, controllori logici programmabili, imaging a risonanza magnetica e radiografico, apparecchiature di test automatiche, dispositivi di incisione al laser, analizzatori di spettro e oscilloscopi.

L'LTC2668 offre molte funzionalità a ingombro ridotto in un package QFN compatto di 6 x 6mm, quasi il 50% più piccolo rispetto ad altri DAC a 16 canali. L'LTC2668 funziona da un'unica fonte di alimentazione da 5V o da due alimentatori bipolari, in funzione del range di tensioni di uscita richiesto. Il dispositivo include un riferimento di precisione di 2,5V 10 ppm/oC max per generare i cinque intervalli di uscita SoftSpan oppure può essere gestito tramite un riferimento esterno. Un pratico multiplexer analogico ad alta tensione 16:1 consente all'utente di monitorare l'integrità del circuito o di eseguire tarature in-circuit, risparmiando prezioso spazio sulla scheda. L'LTC2668 supporta anche una funzione di commutazione A/B per generare una polarizzazione AC o per applicare il dithering a un sistema. La configurazione dell'LTC2668 viene gestita tramite un'interfaccia seriale compatibile SPI che può essere alimentata da una fonte digitale indipendente da 1,8V a 5V.

L'LTC2668 viene offerto nelle versioni a 16 e a 12 bit ed è già disponibile nelle versioni per temperature commerciali, industriali e automotive (da -40oC a 125oC). I prezzi partono da $31,25/cad. per l'LTC2668-16 e da $25,75/cad. per l'LTC2668-12 in quantità di 1.000 pezzi. La scheda di valutazione DC2025A per la famiglia di LTC2668 è disponibile su www.linear.com/demo o tramite gli uffici vendita locali di Linear Technology. La scheda demo è supportata dal sistema di sviluppo firmware Linduino™ tramite il DC2026A. Per maggiori informazioni, visitare le pagine

www.linear.com/product/LTC2668 e www.linear.com/solutions/linduino

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2668

 

  • Riferimento di precisione integrato di max. 10 ppm/°C
  • Intervalli di uscita programmabili in modo indipendente: da 0V a 5V
  • da 0V a 10V, ±2,5V, ±5V, ±10V
  • Risoluzione completa a 16 e a 12 bit su tutti gli intervalli
  • Errore INL massimo: ±4 LSB a 16 bit
  • Commutazione A/B tramite software o pin dedicato
  • Multiplexer analogico 16:1
  • Tensione monotonica garantita sulla temperatura
  • Pin di aggiornamento DAC asincrono
  • Riferimento interno o esterno selezionabile
  • Drive di uscita ±10mA garantito
  • Interfaccia seriale SPI da 1,8V a 5V
  • Package QFN di 6 x 6mm a 40 conduttori

 

Linear Technology

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e SoftSpan è un marchio di Linear Technology Corp.  Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 16 Giugno 2014 12:56 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 143 visitatori online

sitemap