Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Driver LED da 60VIN /80VOUT con generatore PWM interno

Driver LED da 60VIN /80VOUT con generatore PWM interno

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology annuncia la disponibilità dell'LT3955, un convertitore DC/DC progettato per funzionare come regolatore a fonte di corrente e tensione costanti con uno switch interno da 3,5A. Il generatore di dimming interno PWM rende questo dispositivo ideale per la gestione dei LED ad alta corrente, ma anche per la carica di batterie e supercondensatori. L'intervallo di tensioni di ingresso dell'LT3955 compreso tra 4,5V e 60V supporta una vasta gamma di applicazioni, inclusa l'illuminazione architettonica e del settore automobilistico e industriale.

L'LT3955 utilizza un MOSFET interno a canale N da 3,5A, 80V ed è in grado di pilotare fino a 12 LED bianchi da 300mA da un ingresso nominale a 12V, per oltre 20Watt. Integrando il rilevamento della corrente sul lato caldo, questo dispositivo può essere utilizzato in modalità boost, buck o buck-boost o per topologie SEPIC. L'LT3955 offre un rendimento superiore al 94% in topologia boost, eliminando la necessità di installare dissipatori di calore esterni. Un pin di regolazione consente all'utente di programmare la frequenza tra 100kHz e 1MHz per ottimizzare il rendimento, riducendo al tempo stesso la dimensione e il costo dei componenti esterni. In combinazione con il package QFN da 5 x 6mm, l'LT3955 è un driver LED ad alta potenza estremamente compatto.

L'LT3955 è dotato di un generatore PWM interno con rapporti di dimming di 25:1 oppure può utilizzare un segnale PWM esterno per rapporti di dimming fino a 3.000:1. Per requisiti inferiori, il pin CTRL può essere utilizzato per offrire un range di dimming analogico di 10:1. L'architettura in modalità di corrente a frequenza fissa del dispositivo offre un funzionamento stabile in un ampio range di tensioni di alimentazione e uscita. La protezione contro i cortocircuiti sull'uscita e la protezione dei LED con circuito aperto migliorano

l'affidabilità del sistema. Il pin FB (feedback) dell'LT3955 con tensione di riferimento a massa funge da ingresso per diverse funzionalità di protezione dei LED e consente al tempo stesso il funzionamento del convertitore come sorgente a tensione costante per le applicazioni di carica.

La versione LT3955EUHE è disponibile in un package QFN a 36 conduttori da 5 x 6mm. I prezzi partono da $3,75/cad. A magazzino è inoltre disponibile l'LT3955IUHE, la versione di grado "I" con supporto per temperature estese, offerta al prezzo di $4,41/cad. Tutti i prezzi si riferiscono a quantità di 1000 pezzi. Entrambe le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3955

 

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3955

 

  • Rapporto di dimming True Color PWM™ di 3000:1 per i LED
  • Ampio intervallo VIN: da 4,5V a 60V
  • Range di rilevamento corrente rail-to-rail: da 0V a 80V
  • Switch interno da 80V, 3,5A
  • Generatore di segnali di dimming PWM programmabile
  • Regolazione a corrente (±3%) o tensione costante (±2%)
  • Dimming analogico preciso
  • Pilotaggio di LED in modalità boost, SEPIC, CUK, modalità buck, buck-boost o configurazione flyback
  • Boost protetto da cortocircuiti sulle uscite
  • Rilevamento e protezione di LED con circuito aperto
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 100kHz a 1MHz
  • UVLO VIN di ingresso programmabile con isteresi
  • Indicazione C/10 per i caricabatterie
  • Bassa corrente di arresto: <1μA
  • Package DFN-36 da 5 x 6mm con funzionalità termiche avanzate

 

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e True Color PWM è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 


Ultimo aggiornamento ( Martedì 25 Giugno 2013 14:14 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 178 visitatori online

sitemap