Elettronica...

....... per Passione

Tuesday
Oct 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Fairchild Semiconductor accentua il focus sull'efficienza energetica

Fairchild Semiconductor accentua il focus sull'efficienza energetica

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
San Jose, California, 10 Settembre 2008 - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), produttore leader di circuiti integrati in grado di soddisfare le esigenze complesse dei moderni apparecchi elettronici, ha creato un Energy and Environmental Design Team globale con l'obiettivo di identificare progetti di conservazione energetica presso i propri impianti produttivi di tutto il mondo. Questo nuovo team, comprendente personale proveniente dalle sedi Fairchild di ogni parte del globo, si riunisce con cadenza regolare al fine di porre a fattor comune best practices e suggerimenti atti a promuovere la responsabilità aziendale, ridurre i costi operativi attraverso la conservazione energetica e contenere l'impatto sul clima.



"La sostenibilità è sempre stata importante per Fairchild, ma oggi ha assunto un ruolo ancor più determinante alla luce del pressante impegno della nostra azienda a fare la propria parte allo scopo di ridurre l'impatto sul clima e il consumo di acqua ed energia", ha affermato Robin Goodwin, Executive Vice President of Manufacturing and Supply Chain di Fairchild Semiconductor. "Fairchild è nota per essere 'The Power Franchise': la nostra società fornisce infatti prodotti che aiutano i consumatori a ridurre il consumo di corrente dei dispositivi elettronici e siamo convinti che sia nostro preciso compito impegnarci al massimo per ricercare attivamente la piena sostenibilità ambientale e adottare procedure operative eco-compatibili in tutta la nostra organizzazione".

Il nuovo team globale di Fairchild è composto da team locali gestiti dal Director of Corporate Environmental Health & Safety (EHS) e composti da personale dei dipartimenti tecnico, produzione, ambiente e finanza in ogni sede principale della società in tutto il mondo. Questi team locali sono incaricati di identificare iniziative per l'efficienza energetica in grado di contribuire a ridurre l'impatto ambientale di ciascun sito. Le best practices identificate verranno successivamente condivise nell'intera organizzazione.

Fairchild è attivamente impegnata in progetti per la conservazione energetica fin dal 1997. Di seguito sono riportati alcuni dei traguardi raggiunti dalla società in questo importante settore:

• Riduzione del 43% del consumo di corrente da parte di server/dispositivi Internet.
• Riduzione del consumo di acqua di quasi 200 milioni di litri.
• Impiego dell'energia eolica quale fonte di corrente alternativa.
• Riduzione di oltre il 40% del consumo di corrente in un sito.
• Installazione di motori a velocità variabile, spegnimento delle apparecchiature non in uso, installazione di timer per l'attivazione/spegnimento dell'illuminazione, attivazione riscaldamento/condizionamento a richiesta, modifica taratura dei sensori per il rilevamento della temperatura, ricorso all'illuminazione diretta e adozione di lampadine CFL/LFL.
• Riciclo di quasi 40.000 tonnellate di materiali non pericolosi tra il 2000 e il 2007.

L'Energy and Environmental Design Team di Fairchild è incaricato di portare avanti lo sviluppo di soluzioni innovative per risolvere il complesso problema del riscaldamento globale attraverso la riduzione del consumo di acqua ed energia, oltre che di migliorare il design ambientale delle installazioni allo scopo di diminuire i costi operativi e l'impatto sull'ambiente. Per maggiori informazioni e aggiornamenti riguardo i traguardi conseguiti da Fairchild nei settori della sostenibilità e dell'eco-compatibilità è possibile visitare il sito Web Green della società.


Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Settembre 2008 10:23 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 160 visitatori online

sitemap