Elettronica...

....... per Passione

Tuesday
Oct 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Fujitsu e ADD collaborano per introdurre sul mercato soluzioni di metering

Fujitsu e ADD collaborano per introdurre sul mercato soluzioni di metering

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Langen, Germania, 3 Giugno 2009 – Fujitsu Microelectronics Europe GmbH (FME) e Advanced Digital Design S.A. (ADD), leader nello sviluppo di SoC per la comunicazione powerline e soluzioni AMM, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per sviluppare prodotti destinati al mercato AMM (Automatic Meter Management).

L’accordo prevede che FME e ADD promuovino dispositivi OFDM (Orthogonal Frequency-Division Multiplexing) basati su PRIME (Powerline Related Intelligent Metering Evolution), interamente progettati da ADD, da destinare al mercato globale del metering. Il primo dispositivo è stato sviluppato sulla base della tecnologia produttiva di  Fujitsu; i campioni saranno disponibili entro il quarto trimestre 2009, mentre la produzione di massa è prevista per il primo trimestre 2010. È stata concordata anche una roadmap relativa a dispositivi per contatori basati su OFDM.

“L’accordo con ADD aggiunge una nuova linea di prodotti al portafoglio FME e rafforza le nostre risorse necessarie per soddisfare le speciali esigenze del settore industriale”, ha dichiarato Wolf Fronauer, Marketing Manager, Industrial di FME.

 

“Si prevede una rapida crescita della lettura automatica dei contatori che comporterà  notevoli esigenze in termini di consumo energetico, solidità della comunicazione e sicurezza. L’accordo con Fujitsu consentirà ai clienti di beneficiare di una soluzione robusta e sperimentata, sviluppata da noi grazie alle innovative tecnologie e ai servizi logistici di Fujitsu”, ha dichiarato Alfredo Sanz, fondatore di ADD.

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

Informazioni su Advanced Digital Design

Advanced Digital Design S.A. società “fabless” leader nella fornitura di semiconduttori, è stata fondata nel 2001 ed è specializzata nello sviluppo di dispositivi SoC (System-on-Chip) con funzioni di comunicazione per mercati di grandi volumi. L’anno scorso la ADD si è concentrata sullo sviluppo di SoC per il mercato AMM dell’energia elettrica. ADD collabora con clienti e gestori dei servizi energetici per sviluppare sistemi AMM e multi provider a livello internazionale. La tecnologia PLC di ADD contribuisce a definire nuovi standard di comunicazione per sistemi PLC in Europa e Asia.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 03 Giugno 2009 09:52 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 165 visitatori online

sitemap