Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Nov 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News GNS 8 - 2° GIORNATA DEL MICROJOINING - IPC DAY

GNS 8 - 2° GIORNATA DEL MICROJOINING - IPC DAY

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 4
ScarsoOttimo 

Dopo il successo della prima edizione, svolta nel 2013, la Giornata del Microjoining - IPC Trouble Shooting Workshop raddoppia e dura due giorni. I docenti dell'area Microelettronica di IIS PROGRESS (Scuola riconosciuta dall'ESA - European Space Agency e Centro di Certificazione autorizzato dall'IPC - Association Connecting Electronic Industries), Lars Olof Wallin (IPC European Representative), ME, Nordson Dage, Inventech e Cistelaier si alterneranno per affrontare i problemi più importanti e le tematiche più attuali nel campo degli assemblaggi elettronici.

La manifestazione si svolge nell'ambito dell'8° edizione delle Giornate Nazionali di Saldatura, evento unico nel suo genere, dedicato storicamente alla saldatura tradizionale e dalla scorsa edizione aperto alla saldatura in microelettronica e alla saldatura delle materie plastiche, che ha visto in totale oltre 1.400 partecipanti e 50 sponsor espositori nel 2013. Un'occasione unica di incontro e confronto, quindi, un appuntamento da non perdere.

Se vi siete persi la scorsa edizione e volete saperne di più, contattate IIS e avrete tutte le informazioni che vi occorrono per scoprire il più importante appuntamento italiano con il mondo del microjoining, anche se voleste partecipare come sponsor dell'evento. Se non vi siete persi la scorsa edizione, allora non potrete e non vorrete certamente perdere quella di quest'anno!
Le Figure Professionali certificate IPC da IIS PROGRESS, hanno diritto alla quota d'iscrizione scontata!

Genova, May 28th-29th 2015 Porto Antico Conference Centre

L’edizione 2015 della giornata nazionale del microjoining sarà suddivisa in due giornate ognuna delle quali tratterà un argomento specifico.

La prima giornata sarà dedicata ai processi inerenti l’assemblaggio elettronico e sarà dapprima presieduta da Mr. Larf-Olof Wallin (Rappresentante europeo IPC) che assocerà le peculiarità e le problematiche del processo con gli Standard IPC in vigore. Successivamente, esperti del settore descriveranno dettagliatamente processi di natura recente   impiegati nell’assemblaggio elettronico (p.e. Vapour phase, rifusione, paste in hole e onda selettiva).

La seconda giornata sarà dedicata alla pulizia degli assemblaggi elettronici. Durante la prima parte della giornata Mr. Larf-Olof Wallin (Rappresentante europeo IPC) assocerà le problematiche del “cleanliness” con gli Standard IPC in vigore.

Nella seconda parte della giornata un esperto del settore esporrà le principali problematiche inerenti la pulizia degli assemblaggi elettronici riscontrate in produzione, mentre IIS Progress illustrerà nuovi studi realizzati su materiali base per circuiti stampati mediante apparecchiatura TMA associandone i risultati all’affidabilità in servizio.


Troverete il programma delle giornate al seguente link http://www.gns.iis.it/seconda-giornata-del-microjoining-ipc-trouble-shooting-workshop

 

 


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Gennaio 2016 15:26 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 124 visitatori online

sitemap