Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Il regolatore µModule da 2A configurabile come convertitore step down o invertente è sicuro sino a 6

Il regolatore µModule da 2A configurabile come convertitore step down o invertente è sicuro sino a 6

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation introduce l’LTM8050, un regolatore µModule® da 2A protetto contro le sovratensioni transitorie in ingresso fino a 60V e configurabile come convertitore step down o invertente (ossia a uscita negativa). Con un circuito di protezione dalla tensione d’ingresso fino a 60V, l’LTM8050 è utilizzabile in sicurezza in applicazioni in cui la linea di alimentazione principale può essere soggetta a notevoli deviazioni o picchi transitori di tensione, come impianti automobilistici, avionica, automazione di fabbrica, macchine da cantiere, trasporti, robotica e sistemi industriali.

 La tensione d’ingresso operativa dell’LTM8050 è compresa fra 3,6V e 58V (60Vmax) e l’uscita è regolabile con un resistore da 0,8V a 24V. Quando il dispositivo è configurato come inverting, l’uscita è regolabile da -0,8 V a -24 V. Il regolatore LTM8050 include un induttore, un regolatore CC/CC, vari FET di potenza e i circuiti di compensazione, tutti contenuti in un package BGA da 9 x 15 x 4,92mm.

Per aumentare la corrente di carico oltre 2A, è possibile collegare in condivisione di corrente sino a quattro LTM8050 per erogare sino a 8A. In sistemi sensibili al rumore del regolatore switching nei quali è necessario il funzionamento fuori banda, la frequenza di commutazione dell’LTM8050 può essere regolata in un ampio range – da 100kHz a 2,4MHz – mediante un resistore esterno. Il regolatore LTM8050 è disponibile per l’impiego in due range di temperatura: da -40 ºC a 125 ºC e da -55 ºC a 125ºC. È proposto a un prezzo iniziale di 14 dollari ciascuno in volumi di 1.000 unità. Per ulteriori informazioni visitare www.linear.com/product/LTM8050

 

 

Sommario delle caratteristiche: LTM8050

 

  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 3,6V a 58V (massimo assoluto di 60V)
  • Corrente di uscita sino a 2A
  • Condivisione di corrente per aumentare la corrente di uscita
  • Tensione di uscita da ±0,8 V a ±24 V (modalità steo down e inverting)
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 100 kHz a 2,4MHz
  • Configurabile come invertitore
  • Controllo in current mode
  • Avvio graduale programmabile
  • Package BGA di 9mm × 15mm × 4,92mm

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

 

 


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Settembre 2013 08:08 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 153 visitatori online

sitemap