Elettronica...

....... per Passione

Friday
Oct 20th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News InfoPrint lancia le nuove stampanti multifunzione a colori e monocromatiche

InfoPrint lancia le nuove stampanti multifunzione a colori e monocromatiche

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Milano, 1 dicembre 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato la disponibilità di nuove stampanti multifunzione (MFP), arricchendo ulteriormente la propria gamma di soluzioni di stampa per workgroup. 


Tali soluzioni innovative offrono agli utenti prestazioni elevate e sono prova dell'impegno di InfoPrint nei confronti della sostenibilità, alla base di ogni offerta. I nuovi prodotti consentono inoltre di ampliare l'attuale gamma di stampanti con il dispositivo monocromatico touch screen per workgroup particolarmente grandi e con il dispositivo multifunzione a colori compatto.
- I nuovi modelli InfoPrint 1948 MFP, InfoPrint 1968 MFP, InfoPrint 1988 MFP e InfoPrint 1985 presentano funzioni di stampa in rete per grandi gruppi di lavoro estremamente avanzate e caratteristiche innovative che consentono di abbattere tempi e costi. Grazie alle opzioni multifunzione non sarà più necessario utilizzare singoli dispositivi come fax o scanner; inoltre, le elevate prestazioni e l'alta velocità che contraddistinguono queste soluzioni favoriscono la scalabilità e la riduzione del TCO. Le dettagliate opzioni di finitura permettono di gestire con semplicità operazioni complesse come la foratura o la realizzazione di opuscoli.   

 


Le tre stampanti laser monocromatiche multifunzione per grandi formati sono caratterizzate da:
•    Migliore architettura che favorisce l'attivazione della stampante
•    Processore più veloce per lavori complessi
•    Velocità di stampa fino a 35, 45 e 55 ppm1 rispettivamente
•    Modalità duplex standard, per evitare sprechi di carta grazie alla stampa fronte/retro
•    Porta USB per stampe e scansioni dirette più pratiche
•    Protezione elevata grazie a PIN per il controllo degli accessi degli utenti e a funzioni di crittografia e navigazione della rubrica aziendale
•    Riduzione dei costi di installazione grazie alla connettività wireless opzionale

La stampante laser monocromatica InfoPrint 1985 vanta una velocità di stampa che può raggiungere 50 ppm¹, consentendo ai gruppi di lavoro di realizzare lavori di stampa complessi e documenti stampati che si contraddistinguono per la migliore qualità offerta dal settore. Il potente processore da 800 MHz, i 256 MB di memoria standard e un disco fisso opzionale rendono questa soluzione appetibile per le aziende che gestiscono grossi volumi di stampa.
- La nuova InfoPrint 1892 è una stampante laser monofunzione monocromatica in formato A4 (8,5 pollici x 11 pollici o 216 x 279 mm) dotata di pannello di controllo touch screen a colori, che consente a gruppi di lavoro particolarmente grandi di avere accesso immediato ad applicazioni precaricate e personalizzabili. Le funzioni includono:
•    Unità di stampa duplex integrata di serie, con velocità di stampa fino a 55 pagine al minuto (ppm) e un'ampia gamma di opzioni per la gestione della carta
•    Soluzione Forms and Favorites, con un'ampia scelta di moduli personalizzati accessibili per mezzo dell'interfaccia touch screen, per consentire la stampa istantanea di documenti e pagine Web, senza ricorso a computer
•    Opzioni di personalizzazione, per consentire alle imprese di inserire logo aziendali o di personalizzare l'immagine dello sfondo, ideali per l'impiego in grandi aziende con diverse sedi
•    Funzione “Change Language”, attivabile in fase di set-up, che consente agli utenti di cambiare facilmente la lingua del display in ambienti multilingua
•    Ottimizzazione del tempo di attesa prima della stampa della prima pagina per lavori a bassa tiratura. Cassetti ad altissima alimentazione in grado di potenziare la capacità fino a 4.300 fogli con opzioni di finitura quali StapleSmart II™ Finisher e cassette della posta con cinque vassoi di raccolta  

- Per le piccole imprese invece, sono state lanciate InfoPrint 1823, InfoPrint Color 1825 e InfoPrint Color 1836 MFP.
InfoPrint Color 1825 e InfoPrint Color 1836 MFP sono state progettate per gruppi di lavoro da piccoli a medi. Sono inoltre ideali per gli uffici più esigenti che richiedono l'accesso, a prezzi convenienti, a dispositivi dotati di funzioni che consentono una maggiore produttività e una stampa a colori di qualità professionale. Entrambi i modelli dispongono di stampa da 25 ppm in modalità monocromatica e a colori e memoria RAM da 256 MB. Un cassetto opzionale da 550 fogli è disponibile per caricare fino a 1.450 fogli, oltre alla funzionalità di stampa fronte/retro per la riduzione degli sprechi di carta quali cartucce toner a rendimento extra di serie ed economiche. Le due stampanti integrano di serie cartucce toner da 4.000 pagine  e vengono fornite con una quantità superiore di toner rispetto alla concorrenza. La cartuccia toner ad altissimo rendimento, nera, da 8.000 pagine richiede un numero inferiore di interventi da parte dell’utente e favorisce la riduzione del TCO grazie alla produzione a un basso costo per pagina.
Pur essendo ultracompatta, la stampante InfoPrint 1823 è dotata di capacità in ingresso di serie e capacità di toner elevate e vanta la dotazione di cassetti da 250 fogli oltre all'alimentatore multifunzione da 50 fogli. La soluzione è anche dotata di cartuccia toner aftermarket da 18.000 pagine. Queste funzionalità contribuiscono ad ampliare ulteriormente la gamma di soluzioni InfoPrint disponibili per clienti che ricercano stampanti monofunzione monocromatiche ad elevate prestazioni, con il minimo ingombro e a prezzi assolutamente competitivi.

“Questi nuovi prodotti fanno parte del nostro impegno costante verso l'introduzione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia”, ha affermato Daniele Rossi, Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions Company in Italia.  “Sia che si ricerchino dispositivi monocromatici o a colori, le stampanti workgroup InfoPrint sono leader sul mercato grazie alla ampia gamma di soluzioni flessibili, efficienti e di alta qualità per le imprese di qualsiasi dimensione che ambiscono a restare flessibili con una particolare attenzione ai costi e alla sostenibilità.”
Caratteristica comune a tutti i nuovi modelli è l'opzione “Eco-Mode” che permette di ridurre il consumo energetico. La stampa fronte/retro standard e gli imballaggi ridotti contribuiscono a limitare la produzione di rifiuti e ad abbattere i costi. L’inquinamento acustico è minimo grazie all’ottimizzazione delle tecnologie di scansione e alla migliorata gestione del flusso d’aria di raffreddamento; inoltre, l’impostazione “silenziosa” attenua ulteriormente la rumorosità. Le cartucce toner ad altissimo rendimento durano di più, riducono la produzione di nuovi componenti e la quantità di cartucce smaltite nelle discariche.     

###


¹ La velocità effettiva dipende dalla complessità dei singoli documenti, dalla configurazione di sistema, dall'applicazione software, dal driver e dallo stato della stampante.

InfoPrint Solutions Company:
InfoPrint Solutions Company, con sede a Boulder, in Colorado, unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. Per ulteriori informazioni visitate www.infoprint.com oppure seguiteci su Twitter agli indirizzi www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings.   


Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Dicembre 2009 14:18 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 165 visitatori online

sitemap