Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Linear Technology su Marte con Curiosity

Linear Technology su Marte con Curiosity

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

I semiconduttori analogici ad alte prestazioni di Linear Technology Corp. sono stati selezionati dalla NASA per il rover Mars Science Laboratory (Curiosity). I semiconduttori analogici ad alte prestazioni di Linear Technology Corp. sono stati selezionati dal Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA per il rover Mars Science Laboratory (Curiosity).

 In particolare sono stati impieganti per la raccolta di grandi quantità di dati, tra cui immagini dettagliate del paesaggio di Marte e letture precise che gli scienziati utilizzano per studiare la geologia e la storia del pianeta. La NASA ha dichiarato che lo scopo della missione è determinare se sul pianeta rosso vi siano condizioni adatte a sostenere la vita e cercare eventuali forme di vita passata. I dispositivi di Linear Technology sono stati scelti per la missione su Marte per le prestazioni, la precisione e l’affidabilità, oltre che per la loro capacità di resistere in ambienti difficili, sia nella fase di volo che sulla superficie di Marte. I prodotti di Linear Technology sono installati sia su Curiosity che sulla navicella usata per il trasporto del rover: regolatori di commutazione per alimentare la strumentazione di bordo, convertitori analogici-digitali per il controllo delle telecamere che consentono al rover di “vedere” il paesaggio e digitalizzare le immagini da inviare sulla Terra e amplificatori operazionali per amplificare i segnali a livelli precisi e inviare dati accurati sulla composizione del pianeta rosso.“Siamo orgogliosi che la partnership ventennale con la NASA prosegua anche per la missione su Marte attualmente in corso “ commenta Lothar Maier, CEO di Linear Technology. “Con oltre 200 dispositivi forniti per questa spedizione, Linear Technology continua a offrire prodotti analogici caratterizzati da ottime prestazioni e grande affidabilità, adatti per qualsiasi condizione operativa e applicazione. Vedendo le immagini mozzafiato e i preziosi dati provenienti da Marte, siamo onorati di contribuire a questo momento storico.”Oltre che su Curiosity i prodotti di Linear Technology erano presenti anche sui rover Spirit e Opportunity, atterrati su Marte nel 2004, e sulle sonde Mars Global Surveyor, Mars Pathfinder, Cassini, Deep Space 1 e Mars Odyssey. Linear Technology fornisce alla NASA/JPL circuiti integrati analogici che offrono il massimo in fatto di prestazioni, precisione e affidabilità in package ridottissimi. I prodotti forniti da Linear sono resistenti alle radiazioni. 

 

Grazie alla sua esperienza nel settore dei circuiti analogici ad alta precisione, Linear Technology è in grado di offrire la tecnologia necessaria agli strumenti scientifici e ai sistemi di comunicazione sofisticati di cui sono dotati il rover e la navicella. I prodotti Linear vengono utilizzati, oltre che negli strumenti scientifici e nei programmi spaziali, anche in prodotti destinati ai settori comunicazioni, networking, industriale, automotive, informatico e medicale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Linear Technology Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com. LT, LTC, LTM, µModule, Burst Mode e sono marchi registrati di Linear Technology Corp. ThinSOT è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.  

 

 


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Ottobre 2012 13:08 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 119 visitatori online

sitemap