Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News L’INNOVAZIONE SI LAUREA IN BICOCCA

L’INNOVAZIONE SI LAUREA IN BICOCCA

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 
Giornate dense di appuntamenti in Bicocca nell’autunno milanese. Con Wireless l’Università Bicocca apre le porte all’innovazione: Telemobility Forum 2008, Turistech, Teqnopolis, IWCE, e la novità esclusiva InnovExpo 2015, questi i principali avvenimenti che vedranno esperti italiani e internazionali confrontarsi guardando al futuro prossimo. Presso l’Università Bicocca si apre la possibilità di uno sguardo privilegiato al futuro, che nel capoluogo lombardo richiama un percorso verso una data significativa: 2015. Un iter in cui innovazione e mobilità intelligente saranno vocazione principale e priorità reale.



Telemobility Forum 2008: due giornate per la mobilità intelligente – www.telemobilityforum.com. L’evento europeo di riferimento per la navigazione satellitare, l’infomobilità e i servizi di localizzazione approda a Milano con il patrocinio dell’Assessorato ai Trasporti Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e Commissione Europea. Dopo il successo della tappa 2007 all’Autodromo di Monza, con oltre 2000 visitatori, l’evento risponderà alla volontà di confronto e scambio di esperienze e competenze, emersa con forza già nella prima tappa torinese dell’edizione 2008.

Il mondo della logistica, pubblica e privata, di merci e persone, necessita di soluzioni innovative e sempre più efficaci per rispondere alle esigenze di business e a quelle dei destinatari dei servizi, siano essi aziende, pubbliche amministrazioni o privati cittadini. Protagonisti quindi le soluzioni e i prodotti GPS/Navigation, i servizi di Localizzazione e Infomobilità al servizio dei mercati verticali e approfondimenti sul monitoraggio degli Asset Mobili.
Per gli appassionati di sport un focus su Race, Timing & Telemetry, con le soluzioni a problematiche tipiche delle attività di cronometraggio presenti durante le manifestazioni sportive su strada e su circuito.

GPS per il mass market: dal mercato di nicchia a quello di massa. La navigazione satellitare, sempre più presente anche su palmari, cellulari e smartphone, diviene un fattore di successo nelle vendite per la GDO. E intanto i navigatori per auto e i GPS portatili evolvono trasformandosi, da semplici navigatori, in centrali di controllo multimediali che possono essere usate anche al di fuori dall’auto.
Una fotografia aggiornata del livello di diffusione dei Sistemi di Navigazione Portatili (PNS) e uno sguardo alle potenzialità di business dell’emergente mercato consumer della cartografia digitale e dei contenuti per navigatori satellitari (servizi LBS).

Conferenze, seminari, workshop e Business Meeting esclusivi, tra operatori della rete europea EEN animeranno la Bicocca confermando il valore di un format innovativo, capace di essere luogo di confronto coinvolgente e di alto profilo per i protagonisti del settore.

Turistech 2008, tecnologie innovative per l’Ospite 2.0 – www.touristech.com. Nella Milano che ospiterà nel 2015 milioni di visitatori - le stime più entusiaste parlano di 29 milioni di persone - Turistech 2008, non può che essere appuntamento irrinunciabile per il settore. Tra i temi chiave, ampio spazio sarà dato alle nuove tecnologie al servizio dell’ospitalità che stanno cambiando il volto a musei, mostre, strutture sportive, culturali, aziendali. Strumenti hardware e software che permettono agli operatori turistici di offrire servizi on-line ai potenziali clienti tra cui remote booking/ticketing, Web Contact center e CRM, Virtual Tour (3D), TV turistiche e tematiche (IP TV, DTT, Sat).

Touristech si pone l’obiettivo di sviluppare diverse aree di interesse specifico, coinvolgendo operatori e aziende produttrici di tecnologie provenienti dagli ambiti e dai settori più interessanti e promettenti: Tecnologie on line, Tecnologie on site per l’accoglienza e l’intrattenimento, Tecnologie Mobili.

Innovazione e competitività guardando all’Europa, e oltre. Appuntamento il 6 novembre con la seconda edizione di Teqnopolis – www.teqnopolis.eu – il Forum internazionale sull’innovazione e la competitività destinato ai Clusters europei e alle aziende, organizzata su iniziativa degli Uffici Commerciali dell’Ambasciata di Francia in Italia, in collaborazione con Wireless e patrocinato dal Forum Net Economy.

La manifestazione - che coinvolgerà anche Austria, Germania e Spagna - punta decisamente sulle imprese, appartenenti o no a cluster, proponendosi con una vera e propria borsa delle tecnologie, al fine di favorire la creazione di sinergie e collaborazioni non solo scientifiche ma anche commerciali.

IWCE 2008: il debutto in Italia – www.iwceitaly.com. Wireless, il 5 e 6 novembre, presenta la prima edizione italiana di IWCE - International Wireless Communications Exposition & Conference (www.iwceexpo.com): l’evento americano che da oltre 30 anni è leader nelle tecnologie di telecomunicazioni per gli operatori emergenza, sicurezza, polizia, protezione civile e homeland security.

Un evento che si pone come punto di riferimento per le Istituzioni pubbliche e private, le Forze dell’Ordine, le Forze Armate, le associazioni, le aziende che operano in materia di Sicurezza Pubblica e Difesa, e gli organismi che istituzionalmente svolgono azioni di promozione, studio, informazione e divulgazione su questi temi.

Tutti gli eventi saranno caratterizzati da conferenze specialistiche, un’area dimostrativa – vero punto di incontro e di scambio per la business community – corsi di formazione e incontri esclusivi tra le aziende più innovative del settore.

Un programma ricco e articolato, dunque, che ha nell’innovazione il suo filo conduttore, consentendo di cogliere interrelazioni sempre più strette tra ambiti che si incontrano. Tecnologie innovative di localizzazione personale/veicolare e sicurezza; strumenti di marketing e promozione e nuove tecnologie per l’ospitalità e la mobilità intelligente: proficue contaminazioni che trovano espressione in un’occasione particolare dell’Università, la ricorrenza del suo decennale di attività e l’inaugurazione di un progetto culturale di ampio respiro, il Progetto del Decennale dell’Università Bicocca, che fa della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione, dei giovani e del radicamento territoriale la propria strategia.

Per consultare il programma delle conferenze, sono disponibili i siti degli eventi:

Telemobility Forum – www.telemobilityforum.com
Teqnopolis – www.teqnopolis.eu
IWCE – www.iwceitaly.com
InnovExpo 2015 – www.innovexpo2015.com
Turistech Summit– www.touristech.com

La partecipazione agli eventi è gratuita e consigliata la registrazione online.


Contatti

Michela Gnemmi
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11
20149 Milano
T +39 02 48100306
F +39 02 460015

Sergio Vicario
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Metafora Srl
Via Catania, 8
20133 Milano
T +39 0245485097

Frédéric CHAILLOUX
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
CITEF – Agenzia Stampa di Ubifrance in Italia
Via Morozzo della Rocca 9
20123 Milano
T +39 02 43 98 08 32
Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Settembre 2008 10:30 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 184 visitatori online

sitemap