Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News MOSFET DRIVER per forward sincrono elimina il trasformatore di segnale

MOSFET DRIVER per forward sincrono elimina il trasformatore di segnale

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia l'LT8311, un MOSFET driver per il lato secondario alta efficienza che funziona senza controllo sul lato primario in un convertitore diretto sincrono isolato. L'esclusiva modalità pre-attiva dell'LT8311 elimina la necessità di un trasformatore di segnale per i lati primario e secondario rilevando i segnali sul lato secondario per controllare il raddrizzatore sincrono. Questa modalità riduce il numero di componenti necessari e le dimensioni dell'intera soluzione.

L'LT8311 funziona in un range di tensioni di ingresso da 3,7V a 30V e viene utilizzato con un circuito per il lato primario come ad esempio l'LT3752/-1. Il convertitore diretto completo può funzionare con tensioni di ingresso comprese tra 6,5V e 400V+ ed è quindi ideale per una vasta gamma di applicazioni, inclusi i veicoli ibridi/elettrici. Inoltre, l'LT8311 combina un driver ottico da 10mA e un amplificatore del loop di feedback per consentire il feedback della tensione di uscita dal lato secondario al primario. L'intero sistema fornisce il controllo in current mode a frequenza fissa che offre un'eccellente regolazione di linea/carico e una rapida risposta alla corrente transitoria. Altre funzionalità sono la tensione di riferimento all'1,5%, il monitor power good e il soft start programmabile della tensione di uscita.

L'LT8311 è disponibile in un package TSSOP-20 dal quale sono stati eliminati alcuni pin per la spaziatura richiesta dall'alta tensione. Le versioni di grado E e I funzionano con temperature di giunzione comprese tra -40°C e 125°C. Il funzionamento della versione di grado H è garantito su temperature di giunzione tra -40°C e 150°C. Il funzionamento della versione di grado MP è garantito su temperature di giunzione tra -55°C e 150°C. I prezzi partono da $3,06 cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8311

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8311

 

  • Elimina il trasformatore di segnale per il controllo del raddrizzatore sincrono
  • Range di tensioni di ingresso: da 3,7V a 30V
  • Funziona con un circuito integrato del lato primario per tensioni di ingresso fino a 400V+
  • Tensione di riferimento di 1,5%
  • Driver per optoaccoppiatore onboard da 10mA
  • Indicatore "power good"
  • Soft start programmabile della tensione di uscita
  • Amplificatore dell'errore di feedback onboard
  • Versioni estesa e industriale: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 125°C
  • Versione automotive: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 150°C  
  • Versione militare: temperatura operativa di giunzione tra -55°C e 150°C  

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Aprile 2014 08:28 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 328 visitatori online

sitemap