Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Power System Manager PMBus per il controllo e il monitoraggio di 16 alimentatori con precisione dell

Power System Manager PMBus per il controllo e il monitoraggio di 16 alimentatori con precisione dell

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LTM2987, un dispositivo di power management PMBus µModule® (micromodule) a 16 canali altamente integrato che aggiunge controllo e monitoraggio digitali estesi a un sistema di alimentazione analogico. La configurazione e la misura delle prestazioni del sistema di alimentazione basate su software riducono il time-to-market, migliorano l'affidabilità del sistema e consentono di ottimizzare il consumo energetico delle schede.

 Il dispositivo esegue il trimming, il margining e il monitoraggio delle uscite di alimentazione con una precisione della tensione di ±0,25%, la migliore della sua categoria, che aumenta il rendimento e l'affidabilità a lungo termine della scheda a circuiti stampati. Sono inoltre disponibili le funzioni di sequencing dell'alimentazione (temporizzazione e tracking), supervisione e registrazione degli errori nella memoria EPROM. Sono integrati tutti i componenti passivi base, quali filtri RC passa-basso, resistenza di bypass e resistenza pull-up. L'alto livello di integrazione funzionale e dei componenti riduce l'ingombro della soluzione e il numero di componenti e semplifica il routing su schede ASIC, DSP e FPGA con un alto numero di rail nei server, nei router di rete e nelle apparecchiature di test industriali.

Un ADC a 16 bit nell'LTM2987 misura le tensioni di uscita dell'alimentazione, la tensione di ingresso e la temperatura del dispositivo. Il veloce sistema di supervisione della sotto-/sovratensione impedisce il malfunzionamento e il danneggiamento del sistema. I guasti attivano la registrazione nella scatola nera della memoria EEPROM che semplifica l'analisi dei guasti fornendo indicazioni sui futuri miglioramenti del sistema. È possibile collegare in cascata più unità di system management per il sequencing e la gestione dei guasti su più di 16 rail. Sono disponibili più di 100 comandi compatibili con PMBus per la programmazione flessibile e la lettura dei dati del sistema di potenza. La configurazione del registro viene eseguita nell'ambiente di sviluppo LTpowerPlayTM che supporta tutti i dispositivi DSM (Power System Management) digitali Linear Technology. Una volta programmato, l'LTM2987 non richiede codifica software per il funzionamento autonomo.

Adatto per gli intervalli di temperatura da 0oC a 70oC (commerciale) e da −40oC a 105oC (industriale), l'LTM2987 viene offerto in un package BGA (ball grid array) da 144 pin e 15 x 15mm. I prezzi partono da $23,95/cad. per 1.000 pezzi. Campioni di dispositivi e schede di valutazione del circuito sono disponibili online o presso gli uffici vendita Linear Technology locali. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM2987

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM2987

 

·        Gestione digitale di 16 alimentatori

·        Trimming/Margining/Monitoraggio delle uscite di alimentazione con precisione di ±0,25%

·        Comandi conformi a PMBus tramite l'interfaccia digitale I2C/SMBus

·        Memoria EEPROM per la configurazione e registrazione errori nella scatola nera

·        Supportato dalla GUI LTpowerPlay

·        Sequencer dell'alimentazione – Temporizzazione o tracking

·        Monitoraggio (ADC a 16 bit) e supervisione:

o   Due ingressi di polarizzazione e 16 uscite di alimentazione

o   Monitoraggio opzionale della corrente sui canali dispari

o   Temperatura del dispositivo

·        Sequencing e fault management coordinati tra i vari dispositivi

·        Funziona in modo autonomo senza software supplementare

·        Timer del watchdog programmabile

·        Alimentazioni di 3,3V oppure da 4,5V a 15V

·        Funzionamento compreso tra –40°C e 105°C

·        Package DFN a 144 pin e 15 x 15mm

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e LTpowerPlay è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Maggio 2014 07:45 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 111 visitatori online

sitemap