Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Regolatore buck sincrono USB (5 V) 2,5A, ingresso da 42V con compensazione della caduta del cavo

Regolatore buck sincrono USB (5 V) 2,5A, ingresso da 42V con compensazione della caduta del cavo

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LT8697, un regolatore di commutazione step-down sincrono da 2,5A con tensione di ingresso di 42V progettato per alimentare le applicazioni USB da 5V. L'LT8697 fornisce la regolazione accurata a 5V sulla porta USB remota utilizzando la compensazione programmabile della caduta del cavo per correggere in modo preciso la caduta di tensione dovuta a un cavo di connessione lungo, a prescindere dalle variazioni della corrente di carico. Il funzionamento continuo forzato consente al dispositivo LT8697 di dissipare la corrente, mantenendo il funzionamento a piena frequenza a carico zero, migliorando ulteriormente la regolazione precisa di 5V durante i transienti del carico. La precisione iniziale dell'uscita a 5V è +1,3% sul range di temperature compreso tra -40˚C e 125˚C. Un limite di corrente preciso e programmabile, l'indicatore power good e un pin di monitoraggio della corrente dell'uscita migliora l'affidabilità e la sicurezza del sistema. Queste caratteristiche consentono all'utente di implementare la funzionalità di disinserimento o riavvio che può eliminare la necessità di un circuito integrato di commutazione USB. Un rettificatore sincrono interno fornisce un'efficienza del 95% con una frequenza di commutazione di 2 MHz, mantenendo il rumore di commutazione lontano dalle bande di frequenza critiche, come la radio AM. La combinazione tra il package DFN di 3 x 5mm da 24 conduttori e l'elevata frequenza di commutazione consente di limitare le dimensioni degli induttori e dei condensatori esterni, in modo da garantire un ingombro molto ridotto e assicurare al contempo elevate prestazioni termiche.

L'LT8697 utilizza switch di alimentazione interni (superiore e inferiore) ad alto rendimento, dotati di diodo di boost, oscillatore e circuito logico e di controllo integrati in un unico die. Il design esclusivo mantiene una tensione di dropout minima di soli 450mV (a 2,1A) rendendo questo dispositivo ideale per le applicazioni soggette a scenari quali l'avviamento a freddo o la sequenza avvio-arresto. La compensazione interna del cavo è programmabile per gestire la lunghezza e l'indicatore del cavo, mentre il feedback a doppio ingresso consente un livello di protezione supplementare durante le condizioni di guasto, proteggendo ulteriormente i dispositivi USB. Altre caratteristiche sono la compensazione interna, il flag power good, il soft‑start/la tracciatura della tensione di uscita e la protezione termica.

L'LT8697EUDD è disponibile in un package QFN da 3 x 5mm, al prezzo unitario di $3,55. L'LT8697IUDD è una versione per applicazioni con temperature industriali, testata e garantita per il funzionamento con temperature di giunzione comprese tra -40° C e 125° C e disponibile a un prezzo di partenza unitario di $3,91. I prezzi si riferiscono a quantità di 1000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8697

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8697

 

  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 5V a 42V
  • Basso dropout in qualsiasi condizione: 450mV a 2,1A
  • Uscita precisa da 5V: ±1,3% sull'intero range di temperature
  • Compensazione programmabile per la caduta del cavo
  • Limite di corrente in uscita programmabile
  • Monitoraggio della corrente di uscita
  • Feedback a doppio ingresso che consente la regolazione sull'uscita dello switch USB
  • Modalità forzata continua per una rapida risposta al carico di fase
  • Funzionamento sincrono ad alta efficienza a 2MHz:
    • 93% di rendimento a 2,1A, 5VOUT da 12VIN
    • 95% di rendimento a 0,9A, 5VOUT da 12VIN
  • Rapido tempo minimo di accensione: 45ns
  • Uscita regolabile da 5,0V a 5,25V
  • Regolabile e sincronizzabile: da 300 kHz a 2,2MHz
  • Package QFN compatto da 3 × 5mm a 24 conduttori, con funzionalità termiche avanzate

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 25 Settembre 2013 14:48 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 142 visitatori online

sitemap