Elettronica...

....... per Passione

Saturday
Dec 16th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Regolatore buck USB da 5V, 2,5A e ingresso da 35V con compensazione della caduta del cavo

Regolatore buck USB da 5V, 2,5A e ingresso da 35V con compensazione della caduta del cavo

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l’LT3697, un regolatore switching step-down con ingresso da 35V (e protezione contro i transienti fino a 60V), progettato per alimentare le applicazioni USB da 5V. L'LT3697 fornisce la regolazione accurata di 5V a 2,5A su una porta USB remota utilizzando la compensazione programmabile della caduta del cavo per correggere in modo preciso la caduta di tensione dovuta a un cavo di connessione lungo, a prescindere dalle variazioni della corrente di carico. La precisione dell'uscita a 5V sulla porta USB è ±1,0% sul range di temperature compreso tra -40˚C e 125˚C. L'LT3697 utilizza un limite di corrente preciso e programmabile, l'indicatore power good e un pin di monitoraggio della corrente di uscita per migliorare l'affidabilità e la sicurezza del sistema. 

Queste caratteristiche consentono inoltre all'utente di implementare la funzionalità di disinserimento o riavvio che può eliminare la necessità di un circuito integrato di commutazione USB. Uno switch interno ad alta efficienza fornisce un rendimento del 90% e può essere programmato per la commutazione a 2MHz, mantenendo il rumore di commutazione fuori dalle bande di frequenza critiche come la radio AM. La combinazione del package MSOP a 16 pin con caratteristiche termiche avanzate e l'elevata frequenza di commutazione consentono l'uso di condensatori e induttori esterni di piccole dimensioni, fornendo una soluzione compatta ed efficiente dal punto di vista termico.

L'LT3697 utilizza uno switch di potenza ad alta efficienza con i necessari circuiti di oscillatore, controllo e compensazione del cavo integrati in un unico die. La compensazione interna del cavo è programmabile per gestire la lunghezza e la sezione del cavo, mentre il feedback a doppio ingresso consente un livello di protezione supplementare durante le condizioni di guasto, proteggendo ulteriormente i dispositivi USB. Altre funzioni sono il flag FLT, la protezione dai cortocircuiti e quella termica.

L'LT3697EMSE è disponibile in un package MSOP-16 con caratteristiche termiche avanzate, al prezzo unitario di $ 2,92. L'LT3697IMSE è una versione per applicazioni con temperature industriali, testata e garantita per il funzionamento con temperature di giunzione comprese tra -40° C e 125° C e disponibile a un prezzo di partenza unitario di $3,21. I prezzi si riferiscono a quantità di 1000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3697

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3697

 

  • Uscita precisa da 5V
  • Compensazione programmabile per la caduta del cavo
  • Limite di corrente in uscita programmabile
  • Uscita regolabile da 5,0V a 6,1V
  • Feedback a doppio ingresso che consente la regolazione sull'uscita dello switch USB
  • Carico attivo che riduce l'overshoot dell'uscita
  • Flag FLT che indica la sovracorrente sull'uscita USB
  • Il ritardo del flag FLT da 1,5ms filtra gli eventi hot plug
  • Monitoraggio della corrente di uscita USB
  • Ampio range di tensioni di ingresso: funzionamento da 5V a 35V, resiste ai transienti in ingresso fino a 60V
  • Corrente di uscita max. 2,5A
  • Sopporta cortocircuiti delle uscite verso terra e la batteria dell'auto
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 300kHz a 2,2MHz
  • Sincronizzabile da 300kHz a 2,2MHz
  • Package MSOP compatto a 16 pin con funzionalità termiche avanzate

 

I prezzi sono solo indicativi e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.


Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Ottobre 2014 06:56 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 127 visitatori online

sitemap