Elettronica...

....... per Passione

Saturday
Dec 16th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Regolatore step-down sincrono da 17V, 2,25MHz richiede solo 3,5µA di corrente di riposo

Regolatore step-down sincrono da 17V, 2,25MHz richiede solo 3,5µA di corrente di riposo

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

L'LTC3621 è un regolatore buck sincrono ad alta efficienza da 17V Linear Technology che fornisce fino a 1 A di corrente di uscita continua a uscite di soli 0,6V. La rettifica sincrona offre un'efficienza del 95% mentre il funzionamento Burst Mode® richiede solo 3,5µA di corrente di riposo senza carico. L'LTC3621 commuta a una frequenza fissa di 1MHz, mentre l'LTC3621-2 a 2,25MHz. L'architettura in current mode a frequenza costante riduce al minimo il rumore di commutazione e fornisce una rapida risposta transitoria di linea e carico. Grazie al funzionamento in un range di tensioni di ingresso compreso tra 2,7V e 17V, l'LTC3621/-2 è ideale per le applicazioni alimentate con batterie agli ioni di litio a cella singola o doppia, nonché per i sistemi bus intermedi e automotive da 12V. La combinazione tra package DFN da 2 x 3mm o MSOP-8, elevata frequenza di commutazione e piccolissimi condensatori e induttori a basso costo garantisce una soluzione estremamente compatta.

L'on-time minimo di 60ns dell'LTC3621/-2 consente lo step-down degli ingressi da 16V a 2,5V con una frequenza di commutazione di 2,25MHz senza salto di impulsi, rendendo il dispositivo ideale per le applicazioni automotive che devono mantenere il rumore di commutazione sopra la banda radio AM. Grazie a una corrente di riposo di 3,5µA è adatto alle applicazioni always-on che richiedono la massima durata della batteria. Per le applicazioni che richiedono invece un funzionamento con il minor livello di rumore possibile, l'LTC3621/-2 può essere configurato per il funzionamento a salto di impulsi o in modalità continua forzata, con una conseguente riduzione dei disturbi e delle potenziali interferenze RF. Altre funzionalità offerte includono il monitoraggio della tensione power good, la compensazione interna e la protezione termica.

L'LTC3621EDCB e l'LTC3621EDCB-2 sono disponibili in un package DFN-6 di 2 x 3mm, l'LTC3621EMS8E e l'LTC3621EMS8E-2 sono invece offerti in un package MSOP a 8 conduttori con funzionalità termiche avanzate. Per entrambi i package e le opzioni di frequenza i prezzi partono da $2,55/cad. per 1.000 pezzi. Le versioni di grado industriale LTC3621IDCB, LTC3621IDCB- 2, LTC3621IMS8E e LTC3621IMS8E-2 – sono garantite per il funzionamento con una temperatura operativa di giunzione compresa tra -40°C e 125°C; il loro prezzo è di $2,81/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3621.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3621/-2

 

·        Ampio range di VIN: da 2,7V a 17V

·        Ampio intervallo VOUT: da 0,6V a VIN

·        Efficienza max 95%

·        Bassa IQ < 3,5μA, shutdown a zero corrente

·        Funzionamento a frequenza costante

o   1MHz: LTC3621

o   2,25MHz: LTC3621-2

·        Funzionamento con dropout completo con bassa IQ

·        Corrente di uscita nominale di 1A

·        Precisione della tensione di uscita di +1%

·        Funzionamento in current mode per un'eccellente risposta al transiente di linea e carico

·        Funzionamento a salto di impulsi, continuo forzato, Burst Mode®

·        Compensazione interna e soft-start

·        Protezione in caso di temperatura eccessiva

·        Package DFN di 2 × 3mm compatto da 6 conduttori con uscita power good e pin SGND indipendente

 

 

 

 

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 10 Aprile 2013 08:31 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 124 visitatori online

sitemap