Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Riferimenti di tensione ermetici, compatti per il montaggio in superficie offrono eccellente stabili

Riferimenti di tensione ermetici, compatti per il montaggio in superficie offrono eccellente stabili

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology annuncia la famiglia di riferimenti LS8, una serie di riferimenti di tensione di precisione ermetici in un package ceramico a montaggio superficiale di 5 x 5mm a bassa sollecitazione. Questi riferimenti di tensione di precisione offrono una straordinaria stabilità a lunga durata e un comportamento coerente prevedibile nel tempo e nelle diverse condizioni operative. Per la strumentazione che richiede le migliori prestazioni possibili in anni o decenni di funzionamento, il package LS8 offre un'alternativa ai grandi package metallici o DIP ceramici.

            La tensione meccanica sul die interno di un riferimento di tensione spesso ne provoca lo spostamento della tensione di uscita. Il package LS8 raggiunge eccellenti livelli di stabilità, riducendo la sollecitazione del die in molti modi. Primo, l'LS8 è un package ermetico che elimina gli effetti dell'umidità. Questa significativa e spesso non riconosciuta fonte di errore è dovuta all'assorbimento di acqua in un packaging di plastica non ermetico. Tipicamente le parti non ermetiche possono sperimentare un errore di 150ppm o superiore con variazioni del 25% dell'umidità relativa. Inoltre, il package LS8 ha un contatto diretto minimo con il die, riducendo così le sollecitazioni. Per contro, la plastica stampata applica una sollecitazione direttamente sul die di silicio con il tempo e con le varie temperature. Dato che silicio e plastica hanno coefficienti di espansione termica differenti, il ciclo della temperatura su un componente in plastica applicherà una sollecitazione non elastica al die. Il risultato è un errore residuo, anche quando il componente ritorna a 25°C. Allo stesso modo una grande parte dell'errore di deriva a lungo termine è dovuto all'assestamento del package di plastica nel tempo. Questo fattore viene significativamente ridotto nella famiglia di riferimenti LS8. "Il package LS8 è una soluzione rivoluzionaria per i riferimenti di tensione", ha dichiarato Brendan Whelan, design manager di Linear Technology. "La riduzione dell'umidità, dell'isteresi e della deriva a lungo termine ridurrà al minimo i requisiti di calibrazione del sistema. Questa dovrebbe essere una buona notizia per i produttori di apparecchiature di precisione".

La famiglia di riferimenti LS8 si basa su quattro dei riferimenti di tensione Linear Technology più famosi: LTC6655, LTC6652, LT6654 e LT1236. Questo include un riferimento buried Zener da 5V e tre riferimenti da 2,5V con basso dropout. Questi riferimenti di tensione coprono un'ampia gamma di caratteristiche, inclusa la deriva di temperatura da 2 ppm/°C a 20 ppm/°C, il funzionamento da -40°C a 125°C e un rumore a bassa frequenza di soli 0,25ppm.

I riferimenti LS8 Linear Technology sono in piena produzione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC6655

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LS8

 

·        Package ermetico senza effetto dell'umidità

·        Eccellenti prestazioni di isteresi termica

·        Eccellenti prestazioni di stabilità a lungo termine

·        Comportamento coerente

·        Package L8 a basso profilo, per montaggio in superficie di 5 x 5mm

·        LTC6655-2.5: Riferimento di precisione con banda proibita da 2,5V

o   2ppm/°C grado A

o   5ppm/°C grado B

o   Prestazioni di rumore leader di settore di < 625nVP-P

o   Isteresi termica da 5ppm (da 0°C a 70°C)

o   Stabilità a lungo termine da 20ppm/√kHr

·        LTC6652-2.5: Riferimento di precisione a basso dropout da 2,5V

o   5ppm/°C grado A

o   10ppm/°C grado B

o   Corrente di alimentazione da 350μA con shutdown da 2μA

o   Isteresi termica da 8ppm (da 0°C a 70°C)

o   Stabilità a lungo termine da 20ppm/√kHr

·        LT6654LS8-2.5: Riferimento di precisione con banda proibita da 2,5V

o   10ppm/°C grado A

o   20ppm/°C grado B

o   Tensione di alimentazione da un dropout di 100mV, fino a 36V

o   Isteresi termica da 3ppm (da 0°C a 70°C)

o   Stabilità a lungo termine da 15ppm/√kHr

 

 

·        LT1236LS8-5: Riferimento di precisione Zener da 5 V installato in profondità

o   5ppm/°C grado A

o   10ppm/°C grado B

o   Rumore di 0,6ppmP-P (da 0,1Hz a 10Hz)

o   Isteresi termica da 8ppm (da 0°C a 70°C)

o   Stabilità a lungo termine da 20ppm/√kHr

 

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Febbraio 2013 09:11 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 119 visitatori online

sitemap