Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Rubinetteria tecnologica

Rubinetteria tecnologica

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

La rubinetteria tecnologica rappresenta un nuovo modo di interpretare il bagno, basata su una filosofia progettuale aperta ad un'innovazione senza limiti. Questa filosofia si coniuga con un nuovo modo di intendere la stanza da bagno, al cui arredamento si presta sempre più attenzione. Nell'era digitale anche il bagno è diventato tale, aprendo le porte ad elementi sempre più tecnologici.

 

Tutto ciò per rendere la stanza da bagno più confortevole e viverla più intensamente. La nuova tecnologia propone una rubinetteria innovativa, capace di rendere piacevoli piccoli gesti quotidiani e di farci interfacciare con l'acqua in modo del tutto nuovo. I risultati sono dei prodotti di grande personalità estetica, audaci evoluzioni dei confini geometrici del minimalismo, che si fondono con una tecnologia digitale superiore per offrire prestazioni uniche ed esclusive. 

Tante le proposte delle aziende, tutte validissime. La rubinetteria digitale è applicata non solo ai lavabi, ma anche ai bidet, ai gruppi vasca ed alle colonne doccia. In tutti, a seconda dei modelli, si trovano espressi tecnologia e design di massima avanguardia, combinate con un aspetto estetico accattivante. 

Ma la grande novità di cui si fanno portatori questi prodotti è il grande comfort, la possibilità con un semplice tocco di personalizzare le funzioni del bagno. Il grado di benessere che si riesce a raggiungere era impensabile fino a poco tempo fa. 

E soprattutto, pensando alla parola “digitale” riferita alla rubinetteria non bisogna lasciarsi spaventare o cadere in errore: l'impiego è semplicissimo ed è davvero alla portati di tutti. L'altro aspetto non trascurabile è poi rappresentato dal fatto che questi prodotti sono realizzati nel pieno rispetto per l'ambiente, contribuendo così al risparmio delle risorse idriche ed energetiche. 

I rubinetti digitali non sono dotati di manopole, ma di un touch panel che consente di controllare l'acqua. Tramite questo dispositivo potete regolare l'acqua ottenendo il flusso perfetto, il volume e la temperatura desiderate, ogni volta e tutte con il semplice tocco del dito. La funzione smart memory riesce a risparmiarvi l'incombenza di dover sempre programmare le impostazioni, richiamando in modo automatico l'impostazione memorizzata quando si desidera. 

Elegante lo schermo piatto dotato di un volto moderno coperto con vetro. I più diffusi in commercio sono i miscelatori monoforo per lavabo, dotati di pannello di controllo touch screen, icone retroilluminate, display digitale integrato e menu di navigazione intuitivo. Assolutamente alla moda anche l'originale proposta disegnata dall'architetto-designer Jean Nouvel, per un brand dedicato al lusso. Anche questi rubinetti sono forniti di un sensore digitale che, tramite quattro semplici sensori, regola temperatura e flusso dell'acqua. Il particolare design pensato da Nouvel per tutte le rubinetterie (lavabo, doccia e vasca da bagno) riproduce l'effetto naturale dell'erogazione a cascata. 

Le ultimissime frontiere della domotica passano poi per SmartFaucet, il miscelatore digitale che riconosce chi lo utilizza. E' dotato di riconoscimento facciale, come già lo sono le macchine fotografiche, rispettando in questo modo i gusti e le preferenze del suo utilizzatore. E sul suo display è possibile vedere e-mail, meteo, agenda, insomma è un mini Pc nel rubinetto, sempre connesso al Web.

 

http://www.bagnoaccessori.it/198-rubinetteria

 

 


 

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 306 visitatori online

sitemap