Elettronica...

....... per Passione

Tuesday
Oct 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News SCC Italia inaugura il Vimercate Campus

SCC Italia inaugura il Vimercate Campus

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 
Milano, 01 ottobre 2008 - SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia l’inaugurazione del Vimercate Campus, un centro tecnico-logistico all’avanguardia, in grado di gestire in maniera ottimale ogni tipo di fornitura, dal prodotto personalizzato ai progetti più complessi.
Attraverso il nuovo impianto, che si estende su una superficie di 12.000 mq, SCC mette a disposizione dei propri clienti un’organizzazione e un’infrastruttura logistica di altissimo livello. In un’ottica di ottimizzazione di tutte le attività legate ai processi di acquisizione e gestione delle risorse IT, SCC intende fermamente garantire una drastica riduzione del time to desk.

Avvalendosi della competenza acquisita in oltre 30 anni di esperienza nel campo della gestione delle forniture e dei progetti di integrazione, SCC offre alle aziende un modello di servizio industrializzato, che si rifà alle best practices del settore e agli standard internazionali di riferimento. La massimizzazione della gestione del ciclo di vita della tecnologia IT, dall’approvvigionamento e stoccaggio, alla distribuzione e manutenzione fino alla fase del recupero e della dismissione, è l’obiettivo che SCC intende perseguire nel pieno rispetto delle normative ambientali in materia di riciclo e smaltimento delle apparecchiature elettroniche.

Oltre al supporto tecnico-logistico e alla predisposizione di aree di lavoro protette, all’interno del campus SCC assicura inoltre al cliente l’assistenza per la gestione di progetti speciali, come per esempio l’integrazione di materiale informatico in attrezzature espositive.

“La gestione del ciclo di vita delle risorse IT è un processo molto complesso che richiede, oltre a ingenti investimenti finanziari, un notevole impegno di coordinamento e molte competenze”, ha dichiarato Antonio Apollonio, Direttore dei Servizi di SCC Italia. “Grazie all’esperienza di SCC, uno dei più grandi operatori informatici a livello europeo, siamo riusciti a sviluppare un impianto all’avanguardia per la logistica e i servizi integrati, aggregando in un unico polo la capacità di trasporto, di stoccaggio e di integrazione tecnologica, per far fronte ad ogni fase del processo e rispondere con la massima efficienza e velocità alle esigenze dei nostri clienti”.


SCC – www.scc.com 
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 01 Ottobre 2008 15:36 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 215 visitatori online

sitemap